Ho comprato questo prodotto per colpa della Regina Cattiva. Quella di Biancaneve, per intenderci - o forse dovrei dire per colpa di Chris Hemsworth, l'unico vero motivo per cui sono andata al cinema.

Dopo aver visto questo film - e dopo aver lungamente riflettuto su come Kristen Stewart abbia potuto recitare con il bellissimo Chris e approfittare dell'occasione per tradire il suo fidanzato con un altro e non con lui, she's mad - mi sono persa nel mare dei tutorial per ricreare il trucco sfoggiato da Charlize Theron.
Posto che tra Charlize e me non c'è la minima somiglianza nemmeno in fatto di colori, posto che non sono nemmeno tanto brava con il makeup, posto che ho visto circa duecento tutorial, posto anche che Chris mi piace molto di più nei panni di Thor, l'impressione generale che ho ricavato da tutto ciò era che dovevo avere uno di questi matitoni, gli unici, a quanto pare, in grado di ricreare lo sguardo di Charlize anche per i makeup impaired come me.
E quindi sono partita alla caccia, trovando l'oggetto il mio desiderio nella tonalità Volcanic.
flash - luce naturale
no flash - luce naturale
Si tratta in pratica di un matitone-ombretto, che unisce due colori: da un lato, un grigio antracite, non troppo scrivente ma portabile. Dall'altro, un bianco glitterato dall'effetto decisamente cheap e di certo non adatto alla mia non più verde età. La parte più scura è più stretta ed appuntita dell'altra.
Dopo qualche ora il trucco diventa pasticciato, tende a sbavare nonostante il primer applicato sotto.
Ho letto molte recensioni, sembra che questa tonalità sia l'unica così pessima, pare che gli altri colori siano meglio. Io non penso li proverò.
Oltretutto ha anche un odorino sintetico alquanto sgradevole, e mi lascia una sensazione di attaccaticcio sulle palpebre.
Nonostante il prezzo modico - l'ho pagato 11,50 euro da Coin - non lo ricomprerei.
Direi anzi che costa troppo per la quantità di prodotto che contiene.
E non mi fa sembrare Charlize nemmeno con il binocolo.
Consoliamoci con il bel Chris...









