giovedì 6 dicembre 2012

La Sleek Sparkle 2 e l'esistenza di questo blog

Delle due cose nominate nel titolo, una è a rischio di estinzione.
E, l'avrete immaginato, non è la Sparkle 2, che però è lo spunto da cui nasce la mia riflessione odierna.


Non scrivo da parecchio, e non per latitanza dal web. Al contrario, quasi non passa sera senza che io mi faccia un giretto sui vari blog che seguo, leggendo di prodotti cosmetici, guardando recensioni o tutorial, cercando di capire come riprodurre trucchi che mi piacciono molto - ma che su di me makeup impaired invariabilmente hanno un effetto diverso, chissà perché. Dicevo, quasi ogni sera. Magari pochi minuti, magari un paio d'ore, ma insomma nel complesso mi tengo informata.
Quando si tratta del mio blog, però, ho la tendenza ad ignorarlo. Per dirne una, ho scoperto solo da pochi minuti di aver ricevuto il primo commento, ed è successo più di dieci giorni fa.
Mi sono domandata perché, ecco, non so rispondere, sono più in modalità lettura. L'intero processo "creativo" di un post mi sembra in questo periodo una fatica insormontabile.

Ed è qui che entra in giuoco la Sparkle 2.

Sono andata da Sephora, stasera. Uno di quei giri di corsa, di quelli giuro-solo-una-cosa e anche so-già-cosa-ci-metto-tre-secondi. E ci ero quasi riuscita: ho preso la cosa-solo-quella e mi sono messa buona alla cassa, in fila. E così (lo so, ad un lettore superficiale potrebbe sfuggire il nesso causale, ma voi siete lettrici e non lettori, e per di più appassionate di beauty) ho dovuto prendere la Sleek Sparkle 2, che mi guardava sorridente e sparkling dall'espositore. Messa lì apposta, per glitterarti a tradimento quando già pensi, per una volta, di essere stata brava e di aver comprato solo quello che ti serviva (perché, intendiamoci, la cipria HD Mufe serve).

Ma il punto non è l'abilità commerciale di chi si occupa degli espositori di Sephora.
Il punto è che una vera blogger sarebbe corsa a casa a swatchare, a provare, a scrivere. Io mi sono resa conto che non ne ho voglia. Lo dico con sincerità. Non so se non ne ho voglia in questo periodo o se non ne ho voglia tout-court.

Insomma, sappiatelo. Se non scrivo qui non è che non provo prodotti, non uso, non pasticcio e non mi impiastriccio.
E' che forse mi sarebbe più congeniale una pagina FB, insomma, un posto dove chiacchierare senza che effettivamente qualcuna possa rischiare di leggere le mie opinioni e prenderle per buone.


Tutto questo per non dir nulla, come è nel mio stile.

Ad ogni modo, la Sparkle 2 è un amore.