Arriva l'autunno, cadono le foglie... e così anche i capelli della vostra affezionatissima Notcrucial.
Si tratta, si spera, della consueta caduta stagionale,ma il groviglio di vittime dopo il lavaggio inizia ad assumere dimensioni vagamente inquietanti.
Per non parlare di quelli che spiccano beati sul cuscino dopo una notte di sonno.
E di quelli sulla spazzola.
Ho già menzionati quelli sui vestiti?
Ad ogni modo.
La Notcrucial corre allarmata in farmacia.
"Aita! Calvizie precoce e incipiente!" è un grido disperato, rivolto alla farmacista, signora di mezza età con una zazzeretta di capelli fini e stentati, nemmeno la metà della capigliatura della Not.
Che, in effetti, è un po' più che normodotata, tricologicamente parlando.
La farmacista la squadra con motivata e comprensibile sufficienza, ma alla fine si convince a proporle l'elisir miracoloso per salvare nostra eroina dal suo triste destino.
Ed è così che la nostra scambia 75 euro per la panacea: un programma di 30 fiale di Vichy Dercos Aminexil Pro, confezione promozionale in quanto contiene altre 8 preziose ampolline in regalo. Preziose in virtù del prezzo, che è decisamente troppo alto.
Insomma, manco Cesare Ragazzi.
Ma va bene così, la Not ora ha un blog e dunque si sente in dovere di sperimentare. E poi non vuole rimanere senza capelli, tanto per dirne una.
Dercos Aminexil Pro, a quanto pare, contiene alcuni ingredienti che, combinati, dovrebbero stimolare i bulbi capilliferi pigri, rivitalizzare quelli moribondi, resuscitare i trapassati. E cioè:
- Arginina
- Aminexil per ancorare la radice;
- SP94™ per fortificare la fibra;
- Vitamine PP e B6 per rivitalizzare
(info tratte dal sito ufficiale. Trovate il link in calce al post)
Tutto questo in sole sei settimane, massaggiando per bene una fialetta al giorno sul cuoio capelluto - stando attenti a non farne finire troppo sui capelli. Sarebbe uno spreco, visto che agisce sulla cute.
La confezione, dicevo, contiene 30 fialette più 8 in omaggio, e un solo beccuccio erogatore. Per 75 euro potevano anche inserirne un altro, non si sa mai.
Il trattamento, dicevamo, dovrebbe durare 6 settimane, la vostra Notcrucial l'ha iniziato ieri sera: il prodotto è un liquidino dall'odore leggermente chimico, non sgradevole. Lasciato agire tutta la notte, non è stato necessario fare uno shampoo stamattina: non unge troppo, questa è la sensazione iniziale.
Tra sei settimane l'aggiornamento e la constatazione degli eventuali risultati - o assenza dei suddetti!
Qui potete leggere direttamente quanto se ne dice sul sito ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento