martedì 2 ottobre 2012

MAC Cosmetics, i miei primi acquisti!



Ebbene sì, nel mio beauty case brillava un grande assente, proprio lui, Mac! Nella mia città non c'è nessun rivenditore, e non volevo acquistare su internet prima di aver visto e provato qualche prodotto, soprattutto visto che quello che mi interessava maggiormente era makeup per il viso. E stabilire qual è la nuance adatta di un fondotinta solo dal sito web non è certo agevole!

Ad ogni modo, qualche giorno fa sono finalmente riuscita a recarmi presso il rivenditore più vicino alla mia città, e cioè Coin di Brescia.
Ho trovato una ragazza gentilissima e molto competente, che mi ha spiegato moltissime cose e ha dimostrato una enorme pazienza verso la mia indecisione... insomma, potrete capirmi, volevo comprare tutto quanto!

Come dicevo, ero interessata soprattutto alle basi per il viso. Ho la pelle chiara e trovo con difficoltà dei fondi di colore adeguato, che non mi facciano sembrare una maschera: di solito o si vede troppo lo stacco tra viso e collo, o il colore è troppo gessato, o dopo un po' la pelle si lucida nonostante la cipria trasparente... insomma, il fondo della mia vita ancora non l'ho trovato.

Penso però di averne trovato uno molto soddisfacente in questo caso: dopo aver dato una buona occhiata alla mia pelle -chiara e con lentiggini, ma con qualche discromia e arrossamento, soprattutto nella zona attorno al naso e sotto il mente, e soprattutto mista e segnata da qualche rughetta d'espressione - ed aver individuato il mio sottotono (neutro/rosato), la commessa mi ha consigliato questo:

Studio Sculpt SPF 15 in NW15



 Luce naturale no flash
Luce artificiale no flash

Il fondotinta è piuttosto cremoso e morbido, si spalma facilmente e secondo me dà il meglio di sè quando è applicato con il pennello. la coprenza è medio alta.
Il colore, visto sulla mano, è leggermente più scuro della mia pelle, ma una volta steso e ben sfumato sul viso rende molto bene: mi dà un'aria sana, a differenza del fondo che ho usato finora (Shiseido, ne parlerò più avanti). Finora l'ho usato solo con un primer siliconico trasparente di Giorgio Armani, che non influisce sul colore.
Purtroppo dopo qualche ora compare un po' di lucido sulla pelle. Inoltre porto quasi sempre gli occhiali, ed il prodotto tende ad accumularsi attorno alla montatura, dove poggia sul naso. Questo mi succede con tutti i fondi, fluidi o compratti, anche se uso poco prodotto, applico primer e cipria, etc etc.
Mi piace molto che abbia un fattore di protezione solare, SPF 15.
L'ho pagato 32,50 euro, ma sul sito ufficiale costa un poco di meno: 31,00 euro.  Se deciderò di ricomprarlo, lo prenderò online.

Ho acquistato anche un ombretto: Paint Pot in Indianwood.



Luce naturale no flash

Luce artificiale no flash

Di questo sono entusiasta! Combacia perfettamente con il colore dei miei capelli, è un color rame intenso, leggermente metallizzato, assolutamente non glitter. Utilizzabile dalla mattina alla sera, non fa antiestetici accumuli sulle palpebre, non è un colore sfacciato, insomma, è il mio nuovo mai più senza.
L'ho pagato 20,50 euro, anche in questo caso sul sito ufficiale costa meno: 19,50

Non ho comprato, solo perché era terminato, il primer color lavanda:
Purtroppo anche sul sito non è momentaneamente disponibile, lo prenderò però appena possibile, finisce dritto dritto nella mia wishlist.

Non ho comprato alcun rossetto: c'erano troppi colori e non riuscivo a scegliere! Vi è mai capitato? Troppe possibilità e troppo poco tempo per decidere... Ma mi rifarò presto!

3 commenti:

  1. sul sito ufficiale e negli stores costa tutto meno: nei counters c'è un leggero ricarico su molti prodotti.

    ma come niente rossetto? ç_ç

    RispondiElimina
  2. Faccio mea culpa._. A mia discolpa posso dire che non ero ancora incappata, webbisticamente parlando, nelle guru del rossetto (ossia le 5 shades, come ho ribattezzato voi 5 :D)

    RispondiElimina
  3. guru no, appassionate sì :D
    tra l'altro indosso amorRebel ora, tanto per gradire <3

    comunque le prime volte sembravano mille rossetti anche a me.
    Ora mi sembrano mille uguale ma mi oriento bene XD

    RispondiElimina