giovedì 8 novembre 2012

Benefit Posie Tint


Si tratta di un famosissimo blush liquido della Benefit. Lo so, il prodotto è un po' datato, ma avrete capito ormai che la Notcrucial è solo una amateur, i prodotti li prova quando le garba, o meglio, quando le servono.
Qualche mese fa dunque, Posie Tint è arrivato nelle rapaci mani della Not. Visto su internet, provato un paio di volte da Sephora, non c'erano dubbi: quel rosa tenue si sposava alla perfezione con l'incarnato cadaverico della nostra eroina.

Si è messa una mano sul cuore e l'altra sul portafogli, ed ha sborsato la bella cifra di 32,50 euro.

Tutta contenta, dicevo, perché per lei, abituata da sempre ai blush di Chanel - ahem... uno, rose petal, durato un numero infinito di anni, davvero - Posie Tint era l'innovazione: texture leggera, quasi liquida, utilizzabile anche sulle labbra, colore moderno ed, in effetti, molto donante.



Ma... ebbene sì, c'è un ma. E sono sicura che, senza troppe parole, sia evidente nei due swatch, soprattutto in quello con luce naturale.
 Luce artificiale no flash


Luce naturale no flash

Il blush, essendo sostanzialmente una tinta, fa il suo ontologico dovere di tinta. Ovvero tinge. Ma proprio tanto.  Una volta prelevato il prodotto con l'applicatore, per quanto in fretta io possa fare a stenderlo sulle guance, rimane un antiestetico "timbro", non so nemmeno come chiamarlo. Vedete la zona molto più rosa, nel blush spalmato?

In pratica, sembra che io abbia la couperose, l'effetto è orribile.
Peccato, perché il rosa mi piace moltissimo. A volte lo uso sulle labbra - solo come base per qualche altro rossetto, perché quel rosa baby non mi sta d'incanto sulla bocca.

Quasi inutile aggiungerlo: in ogni modo è per me bocciatissimo, e costa pure molto. Credo che se ne avessi avuto a disposizione un campioncino per poterlo provare sul serio prima dell'acquisto, non l'avrei mai comprato. Inoltre devo aver guardato poche recensioni, perché non ho memoria di aver sentito o letto di questo difetto, magari lo fa solo a me.

Qualche idea per riutilizzarlo? Sto cercando di spacciarlo a qualche amica, ma per ora non ci sono volontarie!

mercoledì 7 novembre 2012

Vichy - Dercos Aminexil Pro. Fine prova

Se vi siete accidentalmente perse l'inizio di questa mirabolante, noncruciale avventura, potete cliccare qui.
Da quei terribili giorni di panico tricologico sono ormai passate sei lunghe settimane. Molte cose sono cambiate, in generale nel mondo, più nello specifico nella vita della Notcrucial... ma NON la questione in oggetto.

Ma andiamo con ordine.

Applicare il prodotto si è rivelato più agevole di quanto paventato, e nonostante la rinomata incostanza della Nostra, il profumo non malvagio del prodotto e la piacevole sensazione di fresco che lascia sulla cute hanno fatto sì che, bene o male, Ella riuscisse ad usarlo quasi tutte le sere.  Questo è sicuramente un punto a favore.

L'unico beccuccio erogatore fornito nella confezione si è però rotto più o meno a metà percorso. Si è trattato di una sbadataggine personale, nulla di imputabile alla casa produttrice, resta il fatto che il beccuccio era uno solo per tutte quelle boccettine, e per 75 euro, come vorrei ribadire.

Quanto al risultato: direi che il prodotto è bocciato: la caduta si è leggermente arrestata, ma non in modo significativo. Mettiamoci pure che generalmente la caduta stagionale si ferma quando appunto la stagione è cambiata...
Considerando il prezzo elevato e la pochezza del risultato, sicuramente NON lo ricomprerò l'anno prossimo - quando si presenterà la stessa situazione e correrò terrorizzata in farmacia, per intenderci!

Qualcuna conosce qualche prodotto del genere che sia davvero efficace?


Shiseido advanced Hydro-Liquid Compact in B00

Uso questo  fondotinta da almeno due anni.

Sembra compatto, ma a contatto con la pelle la texture diventa liquida. Generalmente uso un pennello sintetico dalle setole oblique, della stessa marca ed acquistato appositamente:




A volte però, quando voglio una coprenza più mirata e meno "densa", uso anche la spugnetta in dotazione, con risultato sempre soddisfacente

Case con refill inserito


La confezione è ricaricabile, nel senso che, una volta acquistato il case, si posso tranquillamente comprare dei refill ogni volta che è necessario.

Case con refill non inserito

Ad ogni nuovo acquisto di un refill, si trova anche una spugnetta nuova.



E' molto cremoso ed idratante, come promesso sul sito ufficiale, e la coprenza è ottima, ma dopo un pochino la mia pelle diventa lucida, devo per forza fare qualche ritocco con la cipria trasparente compatta - al momento uso questa, sempre di Shiseido. Vedo che sul sito non c'è più, c'è la versione loose powder.





La mia opinione su questo fondotinta è ambivalente. Trovo che il packaging sia fenomenale, apprezzo molto il concetto del refill, ma non sono completamente soddisfatta del prodotto: come ho detto, la pelle si lucida, mi si accumula attorno agli occhiali, dopo qualche ora ho proprio la sensazione di avere qualcosa sulla pelle del viso, non è totalmente confortevole.
Il prezzo è abbastanza elevato, circa 35 euro per il refill, circa 15 euro per il case da solo.

Perché lo uso da due anni, e perché l'ho ricomprato?
Semplice, finora non ho trovato un'altra marca con una tonalità altrettanto soddisfacente ed azzeccata per la mia pelle chiara. Uso la B00, la più chiara.

Luce artificiale no flash

Non è il fondo della mia vita, la ricerca continua!